SRB City Tower
La SRB City Tower è la Stazione Radio Base con impianto fotovoltaico integrato.
Con la digitalizzazione, le Stazioni Radio Base sono inevitabilmente soggette a una mutazione in termini di tecnologia e a un incremento di numero e presenza sul territorio. Per questo è fondamentale progettare e implementare un prodotto il cui design si integri anche negli spazi urbani più moderni, in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali e che contribuisca alla produzione di energia sostenibile e allo sviluppo di servizi, potenziando la resilienza delle reti dati.
A differenza degli impianti solari standard, la curva di produzione di un impianto verticale si sviluppa nelle ore di costo più elevato dell’energia elettrica, andando così ad abbattere in modo più incisivo gli importanti costi operativi di energia delle SRB.
Grazie alla produzione e storage di energia in loco, si garantisce inoltre il mantenimento del servizio anche in caso di problemi alle reti elettriche: una ridondanza a favore della sicurezza.
PIATTAFORMA LED-WALL INTEGRATA
LA SRB City Tower può integrare LED-wall circolari ad alta luminosità, fornendo una solida piattaforma di business in termini di spazio pubblicitario a messaggio variabile.
RU DATA RACK DATACENTER
La stazione SRB può prevedere unità rack RU su almeno 2 piani, garantendo una ampia capacità computazionale relativa ai mini-datacenter integrati, anche multioperatore!
RICARICA PER MEZZI ELETTRICI
È possibile integrare dispositivi di ricarica per mezzi elettrici, con importanti vantaggi in termini economici e ambientali per quanto riguarda la manutenzione e la gestione degli impianti, potenziando le flotte elettriche aziendali.
GMT: la green mobile tower del domani.
La soluzione di torre telecom mobile GMT è stata sviluppata per semplificare e velocizzare l’installazione di punti di trasmissione temporanei senza la necessità di costruire o assemblare l’antenna sul posto, riducendo i costi di commissioning e consentendo l’utilizzo su siti multipli con semplici spostamenti. La struttura mobile portante, oltre a ospitare gli apparati telecom, può integrare pannelli fotovoltaici collegati in modalità off-grid o ibridati con la rete elettrica, oltre a un generatore di emergenza.